FACCETTE
DENTALI
FAQ

Alcune delle domande più frequenti sulle
Faccette Dentali Estetiche.

Cosa sono le Faccette Dentali non-invasive?

Le faccette dentali estetiche Elite® sono dei gusci in ceramica, sottili come una lente a contatto, che vengono applicate dal dentista sulla superficie esterna del dente, senza preparazione o limatura del dente stesso.

Come sono realizzate le faccette non-invasive Elite?

La lavorazione delle faccette Elite viene effettuata prima attraverso una progettazione con tecnologia CAD-CAM di massima precisione e successivamente rifinita a mano.

Questo consente di ottenere un restauro estetico completamente personalizzato di estrema precisione (fino a 20 micron) e particolarmente estetico. Sono realizzate interamente in ceramica estetica ultraresistente e ultrasottile, grazie all’utilizzo di tecnologie certificate ISO6872 e ISO9693.

Quante sedute servono per applicarle?

Solo 3 sedute ti separano dal sorriso che hai sempre voluto! Il protocollo clinico prevede appena 3 sedute: si inizia con la valutazione preliminare e presa di impronte. Poi c’è la prova mockup e colore; infine l’ultima seduta in cui, in appena 1 ora, vengono applicate le faccette. Dimentica le lunghe attese!

Perché scegliere le faccette estetiche?

Le faccette dentali si possono applicare per correggere, in maniera definitiva, i difetti presenti sui denti, così da ottenere un sorriso privo di imperfezioni.

Quanto durano le faccette non-invasive Elite?

Se il paziente effettua regolari controlli annuali, sono garantite 10 anni. Se il paziente mantiene anche una corretta manutenzione con un’igiene orale quotidiana e attenta, possono durare “per tutta la vita”.

Ho un piccolo spazio tra i denti frontali, posso risolverlo?

Le faccette dentali sono una soluzione ottimale per coprire quel piccolo spazio antiestetico (si chiama Diastema) tra i denti incisivi frontali.

Se soffro di bruxismo, posso applicare le faccette Elite?

Si. Le faccette sono una soluzione ottimale per aggiustare la forma dei denti e allungarli a seguito dell’erosione causata appunto dal “digrignare i denti” notturno.

Ho i denti sensibili: posso applicare le faccette Elite?

Si perché le faccette non-invasive Elite garantiscono una protezione dello smalto dei denti e notevole riduzione (o scomparsa) della sensibilità dentale.

Ci sono delle controindicazioni per le faccette dentali?

Il costo può essere di norma considerato una controindicazione delle faccette dentali. Ma con una più attenta valutazione si può capire come, in alcuni casi, sia addirittura una scelta vantaggiosa rispetto ad altre terapie più costose e molto più lunghe.

Le faccette si possono rimuovere?

Si, attraverso una semplice operazione le faccette verrano rimosse dall’odontoiatra, senza nessun dolore e senza nessun danno per i tuoi denti naturali.

Ho i denti frontali un po’ storti: posso sistemarlo con le faccette dentali?

L’applicazione delle faccette estetiche avviene anche in presenza di denti un po’ storti e può apportare benefici anche nella masticazione.

Perché si parla di metodica “non-invasiva”?

Più si interviene rispettando i tessuti dentali nell’ambito della filosofia della “non invasività”, più sarà facile conseguire lo scopo di un benessere fondato sulla conservazione dei denti naturali, che sono da salvaguardare più che da sostituire o limare irreversibilmente. La metodica non-invasiva non provoca alcun fastidio al paziente, né durante né dopo la seduta.

Quali sono i rischi di faccette low-cost?

È chiaro che la prospettiva di spendere poco spinga molti pazienti ad affidarsi a faccette dentali low-cost o prodotte da operatori non esperti.
Ma il risparmio può rivelarsi controproducente per la tua salute orale. Costi minori comportano l’utilizzo di materiali di qualità inferiore a quella necessaria. Il primo rischio è quello di perdere le faccette nel breve periodo.

Ho paura del dolore e del dentista: posso applicare le faccette non-invasive?

Assolutamente si. Le faccette non-invasive Elite vengono applicate sulla superficie dei tuoi denti senza limarli. Quindi non sarà necessario utilizzare il trapano o ricorrere all’anestesia. L’applicazione delle faccette non richiede interventi invasivi e non provoca alcun dolore al paziente.

Le faccette Elite migliorano l’estetica della bocca del paziente?

Si, modificano il sorriso, sia dal punto di vista estetico che funzionale. Il paziente può risolvere una malocclusione, ottenendo anche un beneficio dal punto di vista estetico.

Le faccette sono una soluzione per avere denti più bianchi o senza antiestetiche macchie gialle?

Certo! Le faccette estetiche possono anche rendere i denti più bianchi e splendenti, senza dover ricorrere periodicamente allo sbiancamento dentale. Le faccette Elite riescono a mantenere un colore splendente nel corso degli anni.

Le faccette sono delicate o possono incrinarsi/rompersi facilmente?

No, non ci sono questi rischi. Le faccette Elite sono caratterizzate da elevata durezza e resistenza nel tempo.

provider in italia

faccette montate

sorrisi ritrovati

Professionisti dell'estetica del sorriso
I nostri provider

I provider certificati per l'applicazione delle Faccette Dentali Elite® sono professionisti con esperienza specifica nell'estetica del sorriso.

Affida il tuo sorriso a un professionista.

Siamo in tutta Italia, trova il più vicino a te! 

Professionisti dell'estetica del sorriso
I nostri provider

I provider certificati per l'applicazione delle Faccette Dentali Elite® sono professionisti con esperienza specifica nell'estetica del sorriso.

Affida il tuo sorriso a un professionista.

Siamo in tutta Italia, trova il più vicino a te! 

Dental Ecosystem srl
Sede Legale: Via Federico Patetta, 9 00167 Roma
P.IVA 13713831009
Aut. Min. Salute n. ITCA01040995

 

| Sei un odontoiatra?

info@elitesmile.it

Privacy Policy

TROVA UN DENTISTA VICINO A TE