Digrignare e serrare i denti, anche se fatto in maniera inconsapevole, può causare grave usura dentale. Ricorrere alla consulenza di uno gnatologo è il primo passo da compiersi per affrontare il problema. Affiancare alla terapia specifica l’uso delle faccette, può contribuire a risolverlo.
Bruxismo e faccette estetiche
Chi soffre di bruxismo, ossia tende a digrignare e serrare i denti, col tempo può notare effetti negativi sulla propria dentatura che, inesorabilmente, si consuma. I denti consumati diventano più fragili e corti, per questo il sorriso ne risente, perdendo la sua regolarità e la sua lucentezza. In tal caso, applicare le faccette estetiche Elite, può essere una soluzione utile, veloce e soddisfacente poiché, in maniera affatto invasiva e totalmente indolore, garantiscono il recupero di un sorriso sano ed esteticamente bello.
TORNA A SORRIDERE CON ELITE. TROVA UN DENTISTA ESPERTO VICINO A TE!
Se digrigno i denti, posso danneggiare le faccette dentali?
Benché le faccette estetiche Elite siano la soluzione ottimale per aggiustare la forma dei denti e allungarli a seguito dell’erosione causata dal digrignamento, è bene sottolineare che queste risolvono il problema estetico ma non quello clinico. Chi soffre di bruxismo, pertanto, deve assicurarsi di proteggere le protesi dal digrignamento dentale, soprattutto di notte. A supporto della terapia estetica con le faccette dentali, è quindi consigliabile adottare l’uso di un bite: così le faccette non correranno alcun rischio di essere danneggiate e il vostro sorriso rimarrà bello e sano per moltissimi anni.
SCOPRI QUALI DIFETTI PUOI CORREGGERE CON LE FACCETTE DENTALI